Gli insegnanti

I nostri insegnanti sono altamente qualificati nelle relative materie di competenza, per garantire allo studente o al corsista la massima qualità della prestazione. 

Competenze professionali ed intersoggettive

La professionalità si combina perfettamente con le tecniche adottate dalla piattaforma per l’insegnamento, al fine di ottenere risultati visibili già in un breve periodo, per le lezioni sincrone, e al fine di acquisire solide competenze di alto livello per ciò che concerne i corsi di formazione.

Strategie pedagogiche adottatte nelle sessioni sincrone

  • La scelta della durata delle sessioni singole di 50 minuti rispecchia un’attenta analisi socio-pedagogica condotta su più individui in merito sia alle soglie attentive che alla scomposizione dell’attività di studio. Difatti, ogni momento di studio ideale e di qualità prevede una suddivisione in due parti: la prima è il momento della spiegazione e la seconda è il momento dell’attività individuale, necessaria al fine di fissare i concetti in modo ottimale. Pertanto, nei primi 30 minuti si ottimizza la soglia massima di concentrazione di un individuo effettuando la cosidetta “spiegazione attiva”, la quale può essere orale (per spiegazioni teoriche) oppure tramite utilizzo di lavagna interattiva (per spiegazioni pratiche) .Nei  restanti 20 minuti, invece, l’insegnante guida lo studente nello svolgimento della parte individuale, dunque attività scritte o di esposizione.
  • Ogni percorso di lezioni è personalizzato per ogni studente, grazie alla parte preliminare di consulenza, che si svolge sia in caso di richiesta pre-acquisto del pacchetto, sia all’inizio di qualsiasi percorso di lezioni, per coloro che lo abbiano già acquistato.

Alta qualità nei corsi di formazione asincroni

I corsi sono completamente elaborati da docenti esperti e qualificati per consentire lo studio per il corsista su materiale esclusivo e di elevato contenuto professionale. Al termine di ogni corso è prevista un esame finale elaborato dal docente di competenza che permette la ricezione dell’attestato di partecipazione

× Ciao, come posso aiutarti?